Benessere

Il mio regalo di Pasqua per te

regalo di pasqua
avatar

Benessere corpo e mente: il mio regalo di Pasqua per te!

In questo momento così particolare ci troviamo a stare lontano fisicamente dalle persone a noi care, ma è importante cercare un modo per essere comunque presenti con gli altri e con noi stessi. Mai come in questo periodo abbiamo la necessità di mantenere vivo il nostro benessere psicologico, abbiamo bisogno di coltivare fiducia, speranza, di vivere il nostro tempo con consapevolezza e presenza.

Il mio lavoro e la mia esperienza personale mi hanno portato a credere che per ognuno di noi sia importante possedere una vita piena, con la presenza di emozioni e di un corpo che sia vivo. Le emozioni colorano i nostri momenti, a volte ci indicano nuove strade mentre altre ci inviano dei segnali che non possiamo fare finta di non guardare.

Non siamo abituati ad abitare il nostro corpo, a volte lo trascuriamo, lo proteggiamo dall’esterno, lo diamo per scontato. “Essere nel corpo” significa poter fare ed avere esperienza del nostro corpo,  se ti regali la possibilità di contattarlo, di lasciargli spazio e tempo vedrai che lui potrà esprimersi e qualcosa accadrà.

regalo di pasqua

Il significato della Pasqua ha in sé il concetto di Rinascita e cambiamento e questo può essere per noi il momento giusto per rinnovarci e prenderci cura di noi. Chiunque con semplicità e motivazione può imparare a migliorare il proprio modo di prendersi cura di sé e del suo benessere psico-fisico ed emozionale.

Rinascere è sempre possibile anche quando tutto sembra essere andato perso, tuttavia per poter rinascere devi lasciar andare tutto quello che in questo momento non ti è più funzionale.

Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno.
(Pablo Neruda)

regalo di pasqua

Ad oggi è importante che tu possa essere consapevole e presente a te stesso. Essere consapevole significa avere l’abilità di essere in contatto con te stesso, per essere in grado di gestire i tuoi pensieri, le tue emozioni indotte anche da situazioni di stress, dovute soprattutto alla specificità di questa emergenza che stiamo vivendo.

Ed è per questo che per questa Pasqua ho deciso, per sentirmi più vicina a te, di donarti dei piccoli regali, troverai un esercizio di rilassamento corporeo  e 3 esercizi di consapevolezza: osservazione consapevole, abbraccia il tuo corpo e rallenta le tue azioni, è riservato a te, potrai regalare a te stesso questa opportunità e alle persone alle quali vuoi bene. Questo è il mio regalo di Pasqua per te!

Fai in modo di tenere sempre accesa in te la voglia di sorprenderti, di sorprendere e di essere curioso nei confronti della vita, è il regalo più bello che tu possa fare a te stesso e a chi ti circonda. Potrai farlo in qualsiasi momento della giornata purché riesci a trovare un momento privo di possibili distrazioni, accertati di poter rimanere solo con te stesso per qualche minuto. Anche la scelta del luogo è libera, puoi farlo in una stanza, in giardino, in terrazza, in base naturalmente all’esercizio.

Spero tu sia felice di questi regali.

Avere consapevolezza può essere un obiettivo quotidiano per vivere bene il presente, per ascoltare la nostra mente e amare il nostro corpo. Respira e goditi questi esercizi, valorizza sempre quello che sei e dai importanza a tutte le cose che ogni giorno svolgi.

Fammi sapere se ti va come è andata questa esperienza. Sono curiosa.

Adesso Il mio regalo di Pasqua per te.

Ti abbraccio. Anastasia

Se te lo sei perso, leggi anche questo mio articolo sul benessere

Le parole e la scrittura curano

Sending
User Review
0 (0 votes)

Scrivi un commento