la staffetta della vita uau magazine
Cultura

Aleandro Roncarà “veste” la grande Gru nel fiordo di Poltu Quatu

Aleandro Roncarà
avatar
Scritto da Irene Pagnini

Finalmente! È partito il Progetto Artistico che la Proprietà di Poltu Quatu e la Galleria Simon Bart hanno concepito per la meravigliosa località della Costa Smeralda.

Aleandro Roncarà, l’eclettico artista pop, ha terminato la “vestizione” della Gru all’ingresso dello splendido fiordo. Sulla testa del potente e mastodontico attrezzo che solleva grosse imbarcazioni, una vecchia e grintosa balena volante veglia sulle barche di passaggio. Dall’altro lato, creature fantastiche, squalotti, improbabili gabbiani e simpatiche piovre scrutano il mare, quasi con la voglia di tuffarsi. Sulla colonna pesci che vanno e vengono, esplorando una porta che non da segni di dove porterà, un buffo capitano fuma la sua pipa e pattuglia la rada con sguardo sognante mentre sul lato opposto la solita nave “icona” di Mondorondo si adagia su una buffa isola levitante.
Aleandro Roncarà

Aleandro Roncarà

“Scale, Balene e Isole Volanti”…l’ennesima sfida accettata dall’artista toscano…stavolta in uno scenario senza paragoni.

Nella piazzetta è presente “SHINING Heart” scultura di acciaio lucido e policromo. La Galleria Simon Bart espone parte della produzione artistica di Roncarà degli ultimi mesi.

Si ringrazia chi ha permesso la realizzazione dell’opera, che soltanto il sole, il vento ed il mare potranno scalfire.

Sending
User Review
4 (1 vote)