Cultura

Cheesecake Fit, ecco la ricetta leggera e proteica

cheesecake
avatar
Scritto da Irene Pagnini

Anche tu vuoi un dolcetto leggero ma senza rinunciare al gusto? Ho la soluzione che può fare al caso tuo. Perché oggi ti proporrò la mia versione della Cheesecake Fit! Proteica e light, ma buonissima.

Facile da comporre e, soprattutto, con pochissimi ingredienti. 

cheesecake

La cheesecake fit è la colazione ideale, ma anche una merenda gustosa da consumare senza sensi di colpa. Cosa ne dici? Vuoi la ricetta per una monoporzione? Eccola.

  • Tre fette biscottate integrali
  • Un vasetto di yogurt greco
  • granella di pistacchio
  • nocciole
  • Miele
  • 50 gr di ricotta
  • marmellata zero grassi
  • Bevanda vegetale
  • un foglio di colla di pesce

Per comporre la nostra cheesecake fit dobbiamo partire dalla base. Prendete tre fette biscottate integrali e iniziate a sbriciolarle in una ciotola. Aggiungete 15 grammi di granella di pistacchi e 15 grammi di nocciole. Tritate tutto con un mixer, aggiungendo un po’ di bevanda vegetale e un cucchiaio di miele per amalgamare bene il tutto. Poi, prendete un coppapasta e versate tutto all’interno. Riponete in frigo e lasciate riposare. 

Nel frattempo andremo a preparare la crema per la nostra cheesecake. Versate lo yogurt greco e aggiungete la ricotta. Io ho utilizzato quella light. Mescolate tutto insieme a un cucchiaino di miele per addolcire il composto. Intanto fate sciogliere un foglio di colla di pesce (precedentemente immerso in acqua tiepida) con un cucchiaio di bevanda vegetale e successivamente versatelo nella crema di yogurt e ricotta. Mescolate il tutto delicatamente. Lasciare riposare qualche minuto e poi versate la crema sulla base. 

Per finire, aggiungete il topping. Io ho scelto una marmellata zero grassi, con pochissime calorie, ai lamponi. Basterà semplicemente aggiungerla sopra la crema. E il gioco è fatto. Non resta che far riposare in frigo la vostra monoporzione di cheesecake fit. Vi consiglio di prepararla la sera per poterla consumare il giorno dopo. 

Per vedere la consistenza del dolce collegati al nostro canale istagram: www.instagram.com/p/CHXxT9-Dbl9/?igshid=1v7i8e69i9tpj

Per leggere altre ricette di Irma

Sending
User Review
0 (0 votes)