Cultura

Dormire in una casa sull’albero. Esperienza magica

Dormire in una casa sull'albero
avatar
Scritto da Martina Lettieri

Tutto ciò a noi sconosciuto diventa curiosità e la curiosità porta il nome di esperienza, scoperta, novità. Dormire in una casa sull’albero era qualcosa che non pensavo fosse possibile… E invece ho scoperto che si può fare!

Dormire in una casa sull'albero

Ci sono periodi della vita in cui hai voglia di uscire dalla routine per arricchire di nuove immagini i propri occhi. Il mondo è il luogo migliore per poterlo fare, è così vasto che non potrà mai smettere di stupire!

Oggi vi voglio parlare di un’esperienza fatta in Italia, il nostro bello e strano Paese. Un’esperienza fuori porta per una notte diversa, magica, un po’ surreale: dormire in una casa sull’albero!
Il soggiorno in questione si è svolto a LA PIANTATA, tre anni fa. Un regalo che mi son concessa e che è stato emozione pura.

Vi parlo di un posto nel bel mezzo delle distese verdi di Arlena di castro, in provincia di Viterbo. In mezzo a vallate incontaminate si scorge un’agriturismo circondato da lavanda. La lavanda è motivo di vanto dell’agriturismo stesso, per la realizzazione di prodotti biologici mirati alla cura del corpo, con i quali i proprietari omaggiano gli ospiti presenti in struttura in un formato ridotto.

Dormire in una casa sull'albero

Lo scenario è il seguente: da una parte un magnifico casale comprensivo di quattro camere matrimoniali più tre appartamenti privati. E fino a qui nulla di incredibile o sconvolgente.

Il fiore all’occhiello di questo luogo, mai banale, sono le due case sull’albero, interamente in legno.
Ve ne è una più rustica, immersa nei campi di lavanda, e una seconda a sette metri da terra, in stile high-tech, contornata di vetrate dalle quali è possibile ammirare il panorama: un eco-loft di 87 mq con terrazza che affaccia su una splendida piscina, ovviamente utilizzabile nei mesi estivi.
L’esperienza che è stata intensa, magnifica, fuori dal comune e la consiglio, almeno una volta nella vita! Per una esperienza magica!

Dormire in una casa sull'albero

Alla prossima avventura, Martina

 

Sending
User Review
0 (0 votes)

Scrivi un commento