la staffetta della vita uau magazine
Cultura

Gli influssi della luna piena sull’essere umano | Intervista a Tarika Cristina Di Maggio

luna piena
avatar
Scritto da Irene Pagnini

L’astrologia, ovvero lo studio degli astri, dei loro passaggi e di come influenzino le nostre vite, da sempre affascina l’essere umano. Soprattutto la luna è il pianeta che, più di tutti, ha influssi sull’essere umano e che condiziona la nostra parte più profonda.

Abbiamo contattato una delle più importanti astrologhe del nostro territorio che collabora con l’associazione “Accademia di Metafisica Applicata” di Firenze.

Tarika Cristina Di Maggio non è solo un’astrologa, è anche una medium, uno spiritual coach, secondo una nuova definizione, e fino da giovanissima ha amato l’astrologia. Astrologia intesa come ricerca interiore, come storia dell’anima, come riflesso della psiche e come approccio energetico e spirituale. Da molti anni lavora con le donne attraverso il risveglio dell’antico archetipo della dea e quindi del divino in noi. Lei stessa ci dice:

“Questo lavoro sul femminile mi ha portata ad integrare e ad unire sempre di più la potente influenza che la luna, nelle sue varie fasi, non solo in quella piena, ma anche nelle sue varie parti (come nell’aspetto di Luna nera o Luna nuova che dir si voglia), è importante per la connessione col nostro sistema psicofisico.”

Tarika Cristina Di Maggio

Le abbiamo chiesto cosa ci può dire l’astrologia riguardo alla Luna piena e perché è importante il transito che lei effettua in quel particolare segno zodiacale. Lei ci ha risposto che l’astrologia ci fornisce uno strumento preziosissimo per leggere l’energia che ogni mese ci attraversa e si riversa su di noi con tutta la sua potente intensità. Collegare la luna al segno ci permette di avere sicuramente una più profonda conoscenza dell’influsso energetico all’interno del quale tutti noi, sia uomini che donne, saremo sollecitati e attivati, soprattutto da un punto di vista emotivo e spirituale.

L’ultima domanda che le abbiamo fatto è questa: “Tarika, perché questa cosa riguarda non solo le donne ma anche gli uomini?”

“Perché siamo tutti collegati a questa potente attrazione lunare, la quale, come sappiamo bene, regola le acque e le acque sono fortemente collegate al piano emotivo e psichico. Il nostro corpo è composto per lo più da acqua e quindi, laddove la luna piena si riveste di un’energia particolare, che in questo caso è rappresentata dal segno, questa energia ci solleciterà a risvegliarla, appunto, sia sul piano fisico, che sul emotivo.”

Tarika, ad ogni luna piena, ci darà una lettura professionale degli influssi che questo fenomeno ha sulle persone ogni qualvolta si manifesta. Non ci resta quindi che aspettare cosa ci dirà riguardo alla prossima luna piena, che apparirà  il 21 marzo alle 2 di mattina nel segno della Bilancia.

 

Iscriviti alla Newsletter

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato con le ultime pubblicazioni!
Sending
User Review
3 (1 vote)