la staffetta della vita uau magazine
Cultura

Che ci frega di Halloween? Ci vuol altro per spaventarci!

avatar

Onestamente, la festa di Halloween non mi dice nulla. Tuttavia, le critiche di chi parla del sovvertimento delle tradizioni italiote mi dicono ancora meno.

Halloween
fonte: fanpage

Alla fine, di Halloween non me frega nulla e ancora meno sul dibattito che la riguarda. Una cosa però mi sento di dirla: ma davvero credete che in questo Paese ci sia bisogno di una notte dedicata ai mostri ed alle streghe? Davvero credete che ci spaventiamo per quattro scheletri, due mostriciattoli e un paio di demoni sfigati? Illusi, non ci spaventiamo per questo in Italia!
Noi siamo cresciuti fra ecomostri spacciati per edilizia moderna, lavori in corso finti, eternit smaltito come fosse antani e code interminabili agli uffici pubblici. Ma come si può aver paura di un vampiro, se si è affrontato un amministratore di condominio o un call center di compagnia telefonica? E che dire dei nostri politici? Siete sinceramente convinti che uno zombie sia più terrificante di un pensiero di Franceschini o di Calenda? E credete davvero che Renzi sia meno inquietante del Cavaliere senza Testa?

Ci segnalano il senatore Matteo Renzi che utilizza il metaverso per vedere Italia Viva sopra il 3% – fonte: De André racconta la Serie A

Insomma, forse chi parla di Halloween dovrebbe riflettere prima di parlare, anche perché, al di là delle facili battute, quei poveri bambini portati in giro come pupazzi e costretti a ripetere ossessivamente quella boiata del dolcetto/scherzetto mi fanno sinceramente pena: ma cosa volete che freghi a tutti loro di Halloween e delle vostre paturnie, se poi i veri mostri, i pedofili, si aggirano nella vita di tutti i giorni dietro volti insospettabili coperti di ipocrisia e rispettabilità? E cosa mi dite di virus e malattie d’ogni genere che attraversano i continenti in un nanosecondo e divengono
pandemia?

Insomma, alla fine stasera esco di casa e abbraccio il primo fulminato vestito da scheletro che incontro: sempre meglio che incontrare Mario Draghi alla scadenza dell’Iva mensile!

Halloween

Stefano Del Giudice

Sending
User Review
0 (0 votes)