la staffetta della vita uau magazine
Cultura

Immagine Italia &Co. 2020: pronti per una nuova grande avventura!

avatar
Scritto da Irene Pagnini

Firenze, 01 febbraio 2020
Immagine Italia &Co. giunge alla tredicesima edizione consolidandosi in posizione di netto rilevanza nell’ambito del contesto delle fiere internazionali e conserva il primo posto italiano per quanto riguarda il settore del “FASHION UNDERWEAR” femminile ma anche maschile, di ogni età.

Uau Magazine sarà presente in media partnership e la manifestazione avrà come fotografo ufficiale Filippo Basetti, direttore artistico della nostra testata.

Immagine italia

Immagine Italia & Co. 2020 è insomma la celebrazione sotto molteplici aspetti dell’esclusività del MADE IN ITALY: ben ottantasei imprese che prenderanno parte (si contano duecento brand prestigiosi, anche di livello internazionale oltre che italiano). Made in Italy e non solo questo…
Infatti è interessante constatare che il 40% di tutti gli stand vene dal mercato estero. In ordine di preponderanza spiccano i paesi quali, Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Slovenia, Austria, Lettonia, Polonia e Corea.

Se si analizzano le presenze si può notare crescita rispetto alla scorsa edizione con otto conferme e undici nuovi imprenditori partecipanti. La Camera di Commercio di Pistoia, ente ideatore ed organizzatore dell’evento, non può che mostrarsi assolutamente compiaciuta dei conseguiti risultati a proposito di partecipazione, dovuta all’ottima strategia di valorizzazione dell’andamento degli anni precedenti.
Certo il dispendio delle energie a livello di organizzazione è enorme, ed è solo così che il numero dei visitatori ha avuto un’impennata.
Le conferme più soddisfacenti sono quelle relative ai top buyer internazionali che le stesse imprese partecipanti in fiera hanno individuato e segnalato. La provenienza: Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Libano, Lituania, Marocco, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Ucraina.

Altra grande novità confermata, dopo l’esordio di successo del precedente anno con Firenze Home TexStyle, fiera improntata sul tessile per la casa e nautica. Essa si svolgerà parallelamente con Immagine Italia &Co. all’interno della Fortezza Da Basso di Firenze. Anche quest’anno ai visitatori sarà consentita una doppia fruizione: con lo stesso ingresso, in un’unica registrazione potranno accedere ad entrambe le manifestazioni, spostandosi semplicemente dal piano terra e piano inferiore.

L’appuntamento più atteso della kermesse è sicuramente il FASHION SHOW, ovvero le sfilate moda collettive: capi ed accessori di intimo-lingerie su una passerella centrale. Tutto in logica coerenza con i trend di moda più in voga. Quindi si allo stile underwear più classico ed elegante ma anche benvenuto alle novità legate al luxury.

Per gli espositori di Immagine Italia & CO. sono previste, su appuntamento, CONSULENZE GRATUITE PERSONALIZZATE a cura della Camera di Commercio di Pistoia. Consulenza in materia di etichettatura prodotti tessili e per le imprese che intendano digitalizzarsi attraverso Instagram, Facebook, Youtube, Tik Tok, ovvero tutti quegli strumenti potenti social e mediatici che possono fare la differenza per le aziende se utilizzati con criterio!
Chicca finale per coloro che vogliano uno spunto in più sulla digitalizzazione, Immagine Italia & Co. propone, ad espositori e visitatori, due appuntamenti con il workshop “INSTAGRAM NON TI TEMO! Dai post alle stories: alla scoperta del social più in voga del momento!”.

Sending
User Review
0 (0 votes)