la staffetta della vita uau magazine
Cultura

Salute Mentale: oggi è la Giornata Mondiale

salute mentale
avatar

Oggi 10 Ottobre è la Giornata Nazionale della Psicologia, si celebra in concomitanza con la Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Tutti abbiamo diritto ad avere una Salute Psicologica, è importante avere e mantenere uno sguardo aperto e dare a tutta la cittadinanza la possibilità di potersi prendere cura di se, di poter prevenire le difficoltà della vita quotidiana e saper costruire il benessere.

terapia

 

  • Insoddisfazione per la propria vita
  • Depressione
  • Dipendenza affettiva
  • Difficoltà relazionali
  • Ansia e attacchi di panico

Sono solo alcune delle sensazioni che noi tutti oggi possiamo vivere sulla nostra pelle, nella vita a tutti noi capita di attraversare dei momenti complicati tutti accompagnati da emozioni come la delusione, la frustrazione, la tristezza o il senso di inadeguatezza.

E’ importante saper chiedere aiuto, desiderare di essere in buona salute mentale e poter riconoscere grazie ad un percorso terapeutico tutti quei meccanismi che invece di aiutare a risolvere le difficoltà non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Le emozioni di impotenza, di rabbia, di tristezza, di piacere, di soddisfazione sono importanti per la vita di ognuno di noi e lavorare su queste in terapia diventa il punto cruciale, la persona potrà imparare ad accoglierle, ad affrontarle e a renderle meno spaventose e invalidanti.

diritto alla salute

In occasione della giornata Nazionale della Psicologia e dell’iniziativa degli Studi aperti la dott.ssa Anastasia Pelliccia offrirà una prima consulenza gratuita per adulti e coppie dal 10 Ottobre fino a fine mese nei seguenti studi:

Lucca, Via Romana, 534

Pistoia, Via del Bastione Mediceo, 80

Cascina, Via Tosco Romagnola, 656

E’ possibile prenotare la consulenza al numero 3408659569.

Studi aperti 

 

Per leggere altri articoli sul benessere e la psicologia di Anastasia Pelliccia

Benessere Psicocorporeo: rilassamento circondati da piantagioni di bambù

Le parole e la scrittura curano

 

 

Sending
User Review
0 (0 votes)