Attualità Esperienze

BIANCANEVE E L’OTTAVO NANO: Lorenzo Pratesi presenta la Psicofiaba.. sulla Sala

avatar
Scritto da Alice Lavoratti

Lo scorso sabato 21 settembre sulla Sala a Pistoia si è svolto un evento inaspettato: un Flashmob per nulla improvvisato che ha visto protagonisti i membri della compagnia dell’attore, regista e sceneggiatore teatrale pistoiese Lorenzo Pratesi.

La motivazione di questa fiumana di persone travestite da personaggi dei cartoni Disney e non che hanno ballato sulle note di The Edge Of Glory cantata per l’occasione dalla ballerina e cantante pistoiese Laura Gamberi è stata la presentazione del nuovo progetto teatrale di Pratesi che vede come data zero il prossimo 6 gennaio 2020 (prima data Teatro di Mensola di Firenze). Il titolo della nuova commedia è BIANCANEVE E L’OTTAVO NANO – LA PSICOFIABA.

Come lo stesso Pratesi ha raccontato alle blogger di Studio 509, l’idea di usare i personaggi delle fiabe per raccontare l’amore, da più punti di vista ed in maniera ironica è partita da una riflessione che l’attore ha fatto su se stesso e su questi suoi ormai 20 anni sui palcoscenici toscani e non:

“La Resilienza, ovvero la capacità di trovare armonia ed equilibrio con se stessi, indipendentemente da ciò che ci circonda. E io sono arrivato ad un momento della mia vita in cui mi amo per quello che sono e mi sento amato da chi mi sta vicino.” (cit. Lorenzo Pratesi – studio509.blog).

Insomma, dal prossimo gennaio 2020 parte il suo nuovo tour che toccherà quasi tutte le città della toscana e vedrà anche una data nel bolognese ad Altoreno Terme. Il messaggio che Lorenzo e i suoi vogliono lasciare è quello di amare se stessi partendo da oggi e lo hanno dimostrato ballando sulla Sala a Pistoia lo scorso sabato di fronte ad un vasto pubblico.

Per capire bene la trama e conoscere meglio i protagonisti di questo nuovo lavoro – molti dei quali provengono dai corsi di teatro terapia di Pratesi – non resta che seguire il regista sui suoi social e andare a vederlo a teatro: le date pistoiesi saranno presso il teatro Mauro Bolognini i prossimi0 24 e 25 gennaio 2020 (info biglietti studio509press@gmail.com).

 

Foto del Gruppo di attori prima del Flashmob con i costumi di scena

Sending
User Review
0 (0 votes)

Scrivi un commento