Arte Esperienze

Festival delle lettere

avatar
Scritto da Alice Lavoratti

Cara città ti scrivo…

“Lettera alla mia città” è il tema principale lanciato quest’anno per la XV edizione del FESTIVAL DELLE LETTERE, la più importante manifestazione dedicata alla scrittura epistolare.

“Piazze, strade, vicoli, luci, case… ricordi ed emozioni di persone diverse, di vite differenti.
Un luogo sicuro nel quale rifugiarsi perché capace di accogliere, un posto imperfetto dal quale scappare per raggiungere un futuro migliore.
Una città non è solo un semplice angolo di mondo, una città può rappresentare davvero tante cose per chi ci vive da sempre, per chi l’ha dovuta lasciare o per chi la raggiungerà.
In occasione della sua quindicesima edizione, il Festival delle lettere propone un destinatario molto speciale al quale indirizzare una nuova lettera.
L’invito rimane sempre lo stesso: prendete carta e penna, orientatevi tra gli spazi di un foglio e percorrete la via delle vostre emozioni… ne raggiungerete il centro!”

Un invito a mandare un messaggio personale alla propria comunità, ai monumenti e ai luoghi del cuore, alle persone e a qualunque destinatario si possa identificare con il complesso e affascinante ecosistema che oggi chiamiamo città.

Già 10 i sindaci aderenti all’Associazione dei Comuni Virtuosi che hanno inviato la propria lettera da tutta Italia.

 

Bando di concorso e regolamento per partecipare fino al 30 luglio quì

 

Le migliori lettere saranno premiate dalla giuria durante il Festival in programma a Bergamo dal 12 al 15 settembre. In particolare sarà Città Alta ad ospitare i principali eventi in programma: il cuore antico di una città in forte crescita e culturalmente in fermento, il nido ideale per il Festival che vuole celebrare la forza sempre attuale di un mezzo di comunicazione dalle origini antichissime.

 

 

 

 

Sending
User Review
0 (0 votes)

Scrivi un commento