Attualità Business

MATI 1909 riceve il “Premio 100% Italiano”

mati 1909
avatar
Scritto da Irene Pagnini

Sabato 7 settembre CLAI ha consegnato ad Imola al gruppo MATI 1909 il “Premio 100% Italiano” per l’impegno profuso nella difesa dell’ambiente e nella valorizzazione del patrimonio culturale agricolo e per la sensibilità verso il sociale. Lo scorso anno il riconoscimento è stato conferito alla Cooperativa Sociale Giotto per il lavoro svolto in aiuto ai detenuti del carcere ai quali offre la possibilità del reinserimento sociale; nel 2019 l’ambito premio è stato invece conferito al gruppo di aziende MATI 1909 che si occupa di produzione di piante ornamentali, progettazione e realizzazione di giardini, promozione di una corretta cultura del verde e del food agrituristico toscano.

Il premio, patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stato assegnato durante la 29esima edizione della Festa del Contadino organizzata dalla Clai a Sasso Morelli nella serata di sabato 7 settembre. Il presidente della cooperativa CLAI, Giovanni Bettini, ha consegnato il premio a Andrea, Francesco e Paolo Mati, fratelli a capo del gruppo.

“La soddisfazione per il riconoscimento del lavoro svolto è enorme. – dicono Andrea, Francesco e Paolo Mati – Siamo onorati di ricevere questo importantissimo premio soprattutto perché conferito da persone che, dal 1962 con passione e dedizione, si impegnano nel lavoro agricolo e nel sociale. La terra e il verde sono l’unico futuro che abbiamo.”

Il Premio 100% Italiano viene conferito dalla cooperativa imolese ad un’azienda o personalità che si è contraddistinta nella valorizzazione del patrimonio e delle tradizioni italiane e per l’impegno a favore della promozione della cultura e del lavoro.

mati 1909

Sending
User Review
0 (0 votes)

Scrivi un commento