A tu per tu Toscana

Carmen Letizia Giorgianni: “La politica è mettersi a disposizione… è solidarietà”

Carmen Letizia Giorgianni
avatar
Scritto da Irene Pagnini

A tu per tu con la Candidata di Fratelli D’Italia, Carmen Letizia Giorgianni. Elezioni Regionali, Toscana. 20-21 Settembre 2020.

A cura di Irene Pagnini

Parlaci di te, della tua storia personale, della tua esperienza politica… In breve: chi è Carmen Letizia Giorgianni?

Mi chiamo Carmen Letizia Giorgianni, la mia esperienza politica nasce in seguito al mio impegno civico a favore dei risparmiatori di Bianca Etruria. Un impegno fatto di proteste, sit in, partecipazione a trasmissioni televisive, e che alla fine ha portato ai suoi risultati, con il rimborso per 125mila risparmiatori.

Carmen Letizia Giorgianni

Credi che oggi parlare di valori di destra e sinistra abbia ancora un senso, e se sì, sono gli stessi valori di 50 anni fa?

Oggi prima che di destra e di sinistra occorre parlare dei problemi delle persone. Sono nel partito di Giorgia Meloni perché riconosco in lei concretezza e vicinanza a chi oggi è stato penalizzato da questa pandemia. Piccoli imprenditori, partite iva, gente che vorrebbe vivere del loro onesto lavoro, ma che fatica a rimettersi in piedi.

Nell’indicazione di voto credi che debba prevalere il progetto politico del partito o VALORE della persona?

Nella mia esperienza personale sono riuscita a raggiungere grandi traguardi grazie alla mia tenacia, quando ancora ero fuori dalle fila di un partito.

Entrare in un progetto politico poi ha consolidato ancora di più la mia determinazione, permettendomi di mettermi ancora a disposizione per i miei concittadini, perché i valori ed i programmi di Fratelli d’Italia appartengono profondamente al mio modo di vedere.

Vedi la politica come missione o come ambizione personale, o ritieni che il primo ambito non escluda necessariamente il secondo…?

La politica è mettersi a disposizione, è solidarietà, e la solidarietà non ha niente a che vedere con l’ambizione.

Qual è, se c’è, il politico nella storia della politica Italiana al quale ti ispiri?

Aldo Moro, per la sua onestà e incorruttibilità!

E adesso una domanda personale con cui concludere questa chiacchierata… noi la chiamiamo domanda UAU: hai un sogno nel cassetto, un’esperienza che vorrai fare prima o poi nella vita, anche se al momento ti sembra impossibile da realizzare?

Vorrei poter continuare ad occuparmi dei miei concittadini con un ruolo più definito. Fino adesso l’ho fatto fuori dalla politica, con mille difficoltà, adesso servirebbe aggiungere più forza alla mia figura, che potrebbe essere vista come una specie di difensore civico.

Per approfondimenti su Carmen Letizia Giorgianni

Facebook: www.facebook.com/LaGiorgianni

Sending
User Review
0 (0 votes)