Arte

Pietrasanta – Vernissage “ATELIER JO ENDORO”

avatar
Scritto da Irene Pagnini

VERNISSAGE – “ATELIER JO ENDORO”

Sabato 27 luglio 2019 dalle ore 18.30, presso Pietrasanta Via N. Sauro, 54 (LUCCA) avrà luogo il VERNISSAGE – “ATELIER JO ENDORO”, inaugurazione della personale e del primo atelier dell’artista Jo Endoro.

“In un tempo in cui tutti hanno fretta di arrivare, il vero visionario non è chi guarda avanti, ma colui che ancora ha il coraggio di voltarsi.

Per questo sono andato in cerca delle mie radici e, sulle orme di Michelangelo e Canova, in fondo a una strada lunga e impervia, le ho trovate a Pietrasanta.

Qui, in un luogo fuori dal tempo dove – proprio come nelle mie opere – il passato si fonda al futuro, in un presente eterno fatto di memoria e desiderio, il 27 luglio aprirò il mio primo atelier. Altri ne seguiranno altrove. Nel frattempo la mia ricerca continuerà per sempre, eterna come l’essere, come l’abbraccio delle montagne.”

Jo Endoro

L’inaugurazione si svolgerà all’interno dello spazio espositivo dell’artista,

secondo un percorso di opere appositamente selezionate e illustrative del proprio concept: il vernissage si estenderà in un’area di circa 150 mq2, all’interno del contesto di una delle vie limitrofe nel cuore della città di Pietrasanta, da sempre luogo prediletto per la celebrazione di nuovi linguaggi scultorei e pittorici di moltissimi artisti.

L’esposizione rimarrà in forma permanente e rimarrà aperta al pubblico.

 Saranno presenti le istituzioni e l’evento si concluderà con un aperitivo per tutti gli ospiti presenti.

 

 

 

Sending
User Review
0 (0 votes)

Scrivi un commento